Il Dr. Mark P. Helfat è stato nominato presidente del consiglio

(SCHAUMBURG, Illinois) —Dr. Mark P.Helfat di Lumberton, N.J., è stato eletto presidente del consiglio di amministrazione dell’American Veterinary Medical Association (AVMA). Helfat, che succede al dottor John de Jong, è stato ufficialmente insediato alla riunione di agosto del Consiglio di amministrazione a San Antonio. In qualità di presidente, Helfat presiederà tutte le riunioni del consiglio di amministrazione, svolgerà gli altri compiti prescritti dal consiglio e presiederà il consiglio dei governatori dell’AVMA. Il nuovo vicepresidente del consiglio di AVMA è il dottor Michael L. Whitehair, il rappresentante del Distretto IX per i membri dell’AVMA che vivono in Arizona, Colorado, Kansas, New Mexico, Oklahoma e Utah. In qualità di vicepresidente, Whitehair sostituirà Helfat in sua assenza e svolgerà gli altri compiti prescritti da Helfat o dal consiglio. Helfat non vede l’ora di assumere un ruolo ampliato nel consiglio di amministrazione di AVMA.

“Sono onorato per l’opportunità di presiedere il consiglio di questa prestigiosa organizzazione”, ha detto Helfat. “In qualità di organizzazione che protegge, promuove e fa avanzare i veterinari e la professione veterinaria, l’AVMA ha svolto un ruolo significativo nell’innescare una conversazione nazionale su questioni importanti per i professionisti veterinari come il benessere e il debito degli studenti. Nell’anno a venire, non vedo l’ora di guidare il consiglio di amministrazione nel continuare i progressi che abbiamo fatto nell’affrontare queste e altre importanti questioni in medicina veterinaria “.

Helfat crede fortemente nella medicina veterinaria organizzata. Fa parte del consiglio di amministrazione dell’AVMA come rappresentante del Distretto II per i membri dell’AVMA che vivono in Delaware, Distretto di Columbia, Maryland, New Jersey, Pennsylvania e Virginia. Il suo servizio all’AVMA include anche l’appartenenza al Comitato esecutivo dell’AVMA, un periodo di nove anni come delegato del New Jersey alla Camera dei delegati dell’AVMA, l’appartenenza al Comitato consultivo della Camera dell’AVMA per sette anni, incluso un anno come presidente, e presiedere sette comitati di riferimento della Camera dei delegati dell’AVMA.

È membro attivo della Delaware Veterinary Medical Association, Maryland Veterinary Medical Association, New York State Veterinary Medical Society, New Jersey Veterinary Medical Association (NJVMA), South Jersey Veterinary Medical Association, Pennsylvania Veterinary Medical Association e Virginia Veterinary Medical Association.

Helfat ha ricevuto due volte il Premio del Presidente NJVMA. Ha anche ricevuto il NJVMA Service Award, il South Jersey Veterinarian of the Year Award e il Friend of 4-H Award. Inoltre, ha ricevuto quattro volte il certificato di apprezzamento AVMA.

Veterinario per animali misti, Helfat è il fondatore e proprietario del Larchmont Animal Hospital. Dedica la maggior parte del suo tempo a visite mediche e ha un particolare interesse per la dermatologia, le malattie renali e la cardiologia. Si prende cura anche di capre e pecore.

Helfat ha conseguito la laurea in Medicina Veterinaria presso la Cornell University College of Veterinary Medicine.

Il Dr. Mark P. Helfat è stato nominato presidente del consiglioultima modifica: 2021-06-25T10:37:02+02:00da rmarolda
Reposta per primo quest’articolo