Una voce per i veterinari nella Camera degli Stati Uniti

Il dottor Kurt Schrader di Canby, Oregon, sarà l’unico veterinario della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti quando entrerà in carica l’anno prossimo. Il democratico ha vinto nel 5 ° distretto dell’Oregon e servirà il suo primo mandato al Congresso. Il Senato degli Stati Uniti avrà anche un veterinario al 111 ° Congresso, il dottor John Ensign, che è al suo secondo mandato.

fonte dell’immagine: www.tchospital.org

“” Siamo molto entusiasti di avere un altro veterinario in servizio nel Congresso degli Stati Uniti “, ha affermato il dottor W. Ron DeHaven, amministratore delegato di AVMA. “” Non vediamo l’ora di lavorare con il membro del Congresso eletto Schrader e i suoi colleghi nel 111 ° Congresso su questioni federali chiave come la sicurezza alimentare, il bioterrorismo e la salute e il benessere degli animali. “” Il dottor Schrader è membro del Senato dell’Oregon dal 2003, in qualità di co-presidente del Comitato Ways and Means. È stato membro della Oregon House dal 1997 al 2003.

Il veterinario ha continuato a praticare tre mattine a settimana anche durante la sua campagna congressuale. Possiede il Clackamas County Veterinary vicino a Portland, che si è evoluto da una pratica mista di animali a una pratica per piccoli animali con l’urbanizzazione dell’area. Il dottor Schrader ha parlato con JAVMA News il giorno dopo le elezioni.

Perché hai corso per il Congresso?

Mi sono candidato al Congresso perché come legislatore statale ho visto cosa il governo federale non stava facendo per gli stati. Il governo federale è scomparso o è in gran parte irrilevante per i bisogni fondamentali della gente di questo paese – e con questo intendo istruzione, assistenza sanitaria e sicurezza pubblica. Spendiamo più soldi all’estero per prenderci cura della sicurezza pubblica di altre persone. La questione sanitaria è veramente ignorata. E per sostenere l’istruzione, abbiamo bisogno che il governo federale faccia la sua giusta parte.

In che modo il tuo background veterinario entra in gioco negli uffici pubblici?

Ho scoperto, nella mia esperienza legislativa statale, che i miei colleghi rinviano generalmente ai veterinari su questioni di sicurezza animale e alimentare, indipendentemente dalla parte. Eri tenuto in grande considerazione perché avevi delle conoscenze speciali. Non vedo l’ora di essere una voce alla Camera dei rappresentanti per la medicina veterinaria.

Essere un piccolo imprenditore sarà altrettanto importante al Congresso. La prima cosa che dobbiamo fare è mettere in ordine la nostra sede fiscale, proprio come facciamo come veterinari. Siamo appassionati di animali e facciamo tutto il possibile per loro, ma ci rendiamo anche conto che dobbiamo mantenere un business ei nostri clienti possono permettersi solo così tanto.

Stai cercando un’assicurazione sanitaria per le piccole imprese?

Una delle agende che ho davvero sostenuto nel nostro stato è la riforma dell’assistenza sanitaria. L’Oregon ha un buon sistema sanitario a basso costo quanto ovunque nella nazione e fornisce ancora medicine di qualità. Tuttavia, lottiamo come tutti gli altri con l’accessibilità economica.

Le piccole imprese sono ora sotto assedio. È difficile offrire assistenza sanitaria quando è un costo che aumenta e non hai il controllo su di esso. Quindi credo che sia giunto il momento per un sistema sanitario per ogni americano, ma basato sul contenimento dei costi. La soluzione è trovare idee intelligenti per creare un programma di assistenza sanitaria di qualità che non sia sul retro delle piccole imprese. Tutti dovrebbero pagare in questo sistema.

Come renderesti le università veterinarie più accessibili o contribuiresti a ridurre il debito degli studenti?

L’ho fatto in Oregon per i nostri programmi universitari. Nel 2007, ho sponsorizzato un disegno di legge che sostanzialmente garantiva un’esperienza universitaria senza debiti e un’esperienza universitaria di quattro anni con (una media di) $ 13.000 di debito a ogni Oregonian che è disposto a lavorare durante l’estate e part time durante la scuola anno. Il passo successivo è portare lo stesso tipo di discussione alla scuola di specializzazione, che si tratti di medicina veterinaria o di altre discipline.

La situazione della manodopera veterinaria è critica nel nostro paese in questo momento. Si spera di poter sfruttare il lavoro che ho svolto in Oregon per assicurarci di avere la casa migliore e più brillante di questo paese. Dovremmo fare perdono sui prestiti, prestiti a basso interesse e programmi di borse di studio che premiano le persone per il lavoro. Il programma di remissione dei prestiti dovrebbe servire in particolare le zone rurali e l’industria del bestiame.

Come pensi che la nuova amministrazione e l’elezione di più Democratici al Congresso avranno un impatto sulla professione?

I veterinari, nella mia esperienza, sono conservatori per natura e sono per lo più persone di piccole imprese. Penso che le loro principali preoccupazioni siano che questo sarà un balzo a sinistra, le tasse saranno aumentate e ci sarà un sacco di spesa per programmi che non possiamo permetterci. Non vedo quel futuro. I leader del Congresso capiscono che stanno ottenendo la maggioranza eleggendo persone come me – un democratico fiscalmente conservatore – e non manterranno la maggioranza se inizieranno a fare cose che non fanno appello ai legislatori oscillanti. Molti di noi sono uomini di piccole imprese e spero che saremo una voce solida che i leader del Congresso ascolteranno, non solo per mantenere la maggioranza, ma anche per rimettere in carreggiata il nostro paese.

Una voce per i veterinari nella Camera degli Stati Unitiultima modifica: 2021-06-18T10:36:12+02:00da rmarolda
Reposta per primo quest’articolo